giovedì 1 maggio 2014

Il mio ginocchio


Dopo 3 settimane di stop rimonto in sella, finalmente


L'11 aprile, a metà Nesso, così, all'improvviso,
mi sorprende un dolore fortissimo al ginocchio sx.
Nei giorni successivi, anche stando a riposo assoluto con borsa del ghiaccio e prendendo antiinfiammatori, non ho miglioramenti, anzi...

Faccio una visita ortopedica in tempi brevissimi,
 grazie al Dott. Umberto.

La diagnosi è un'infiammazione al tendine rotuleo da sovraccarico,
dicono sia colpa della corsa, troppi km senza mai riposare...
la bici non ha colpe.

Il dolore è rimasto pressochè invariato fino a 3 giorni fa,
il solo piegarlo più del dovuto mi faceva vedere le stelle.
Come terapia mi hanno dato 5 sedute di Tecar, che pian piano
sembra fare il suo dovere, tanto che oggi, svegliandomi,
sento un netto miglioramento e allora decido,
anche su consiglio dell'ortopedico, di fare qualche km.
Va meglio del previsto in pianura, ma appena mi trovo davanti
 una piccola pendenza sento un pò di fastidio.

Continuerò cosi fino a quando non mi sentirò recuperato al 100%.

Intanto seguo Matteo e la squadra su Grimpeur,
tutti scatenati e in grande forma, grandissimi!!!!!!

A presto su qualche salita, Stefano



4 commenti:

  1. BEN TORNATO!!!!! EVVIVA

    RispondiElimina
  2. Forza!!!!!!
    Riprenditi in fretta che dobbiamo fare tutti i nostri giri spettacolo programmati da mesi!!!

    RispondiElimina
  3. FORZA STEFANO che sei sulla strada della ripresa!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Che son tornato e' ancora presto dirlo, pero' e' un bel passo avanti, al limite per adesso mi faro' scortare dal presidente su percorsi piu' tranquilli

    RispondiElimina