venerdì 16 maggio 2014

Bisbino e per 300 m Nesso con Santambrogio


Oggi provo una bella sparata sul Monte Bisbino.
 

Questa salita non si addice molto alle mie caratteristiche,
ma riesco a strappare un tempo che mi
soddisfa moltissimo e a ottenere una buona posizione su Strava 
(il tratto è più lungo di quello Grimpeur).



Il mio programma prevedeva il solito passaggio sul Como-Civiglio
prima di tornare a casa... ma incontro Mauro Santambrogio,
anche lui reduce dal Bisbino, e i piani cambiano.

Mauro deve proseguire il suo allenamento sulla Nesso 
e mi porta in carrozza fino ai piedi della salita 
(con medie che ho visto solo in tv!).
Appena cominciata l'ascesa mi dice: "tu vai pure avanti 
con il tuo passo, che io devo fare sfr e vado piano".
Meno male che doveva andare piano!!! Dopo 300 m non lo vedo più!

Però nel tratto per arrivare a Nesso chiaccheriamo un pò, 
e mi dice che si sta allenando duro, perchè è fiducioso 
di rientrare in gruppo nel 2015.
Mi confida di essere molto dispiaciuto 
per i tanti tifosi che ha deluso 
(compresi il sottoscritto e Stefano).
Io dico che siamo esseri umani e si può sbagliare, 
quindi è giusto che abbia un'altra possibilità!



 Per quanto riguarda la mia ascesa...
è stato un calvario!
Dopo il Bisbino a tutta, le energie erano esaurite,
ma chiudo il giro con 137 km e 2800 m di dislivello.

2 commenti:

  1. Anche tu ti stai allenando duro per entrare in gruppo nel 2015? Secondo me potresti gia' entrarci adesso....

    RispondiElimina
  2. Bella esperienza, che io mi son perso....anche se probabilmente non sarei riuscito a starvi dietro nemmeno in pianura, pero' cosi' ti sei reso conto di come pedala e si allena un pro'!!!!
    E come hai detto tu bisogna cambiare radicalmente il sistema di allenamento per ottenere miglioramenti

    RispondiElimina