domenica 10 maggio 2015

Fabrizio e Davide alla Felice Gimondi!


Giù il cappello per Fabrizio e la lepre Davide,
che oggi hanno corso la Gimondi!

Ottima prestazione per il portacolori DuePi
Fabrizio, che si piazza al 90° posto di categoria!!!
Gustatevi il suo racconto!
 
"Dopo 27 anni torno in una competizione agonistica!
Un grosso grazie innanzitutto a Umberto: sua l'idea, 
mi ha iscritto e mi ha motivato, virtualmente ha pedalato con me. 
Sveglia alle 4.30: colazione molto abbondante 
e ritrovo con il giovane rampante Davide, 
mio compagno di avventura e mia lepre di giornata.
Partenza per Bergamo: puntuali, entriamo in griglia
 in attesa della partenza. Stupendo flashback! 
Ringiovanito di colpo di trent'anni,
quando correvo nelle categorie giovanili:
 bello l'ambiente, i colori di tante e tante maglie,
 i rumori delle biciclette, 3600 persone pronte a fare fatica... Stupendo!
La mia lepre mi dice che devo partire a tutta per recuperare posizioni
 (abbiamo il pettorale 2300 su 3600): lo ascolto.
 Viaaaaa, giù a manetta fino al Colle dei Pasta (riposo in salita)
 e giù ancora a tutta fino al Colle del Gallo. 
Sto bene, pulsazioni basse, mi diverto un sacco.
Affrontiamo il Selvino: bella ascesa, ottimi paesaggi.
Davide mi stacca sistematicamente su tutte le salite,
 ma io lo riprendo sempre in discesa e lo ristacco!
 Che bello, siamo in buona posizione; gli incroci ben presidiati e le auto bloccate.
 Arriviamo insieme a San Pellegrino, 
giriamo per la Val Taleggio (bellissima!), 
ricomincia la salita: le gambe cominciano a essere dure ,
 purtroppo mi superano in parecchi, ma non mollo:
 è l'ultima ascesa (lunga), stringo i denti!
Finita la salita, solo 30 km a Bergamo: discesa e pianura.
Giù a tutta, riprendo Davide e lo stacco ma lui, più furbo, 
mi raggiunge dopo con un bel gruppetto di 15. 
Andiamo veloci al traguardo dove ci aspetta la volata: 
al fotofinish perdo per 2 cm!
Bellissima giornata di sport e sentimenti: passione, amore e amicizia! 
LO SPORT, LA MIA BICICLETTA!"













Nessun commento:

Posta un commento